Chi Siamo

 


La nostra storia editoriale inizia nel 1983 sulle ali della passione e del crescente interesse che alimentava in quegli anni il fenomeno dei rally in Italia. 

Mancava però un mezzo specifico d’informazione che raggiungesse il grande pubblico sul vasto territorio dove si svolgeva la gara.


Gianni Parolini, con la passione del copilota e l’esperienza del pubblicitario, crea così i primi GUIDARALLY distribuiti gratuitamente in grandi tirature con tutte le indicazioni per seguire i passaggi delle vetture in prova speciale e nei trasferimenti. Il gradimento ed il successo furono immediati, consolidandosi sempre più nel tempo fino a diventare, RALLY & GUIDARALLY, un binomio inscindibile nel panorama motoristico bresciano.

Sempre con le stesse impostazioni e finalità nasceva anche il CRONOGUIDA dedicato esclusivamente alle gare di velocità in salita.

 

Proprio sulla scorta di queste novità editoriali, si avvertiva l’esigenza di valorizzare al meglio tutto l’automobilismo sportivo bresciano nel suo complesso. Così nel 1985 Gianni Parolini, dopo avere attivato un’altra iniziativa promozionale come il CHALLENGE GUIDARALLY che premiava i migliori equipaggi nei tre rally bresciani (Rally 1000 Miglia, Rally Tre Laghi, Rally Vallecamonica), realizza L’ANNUARIO DELL’AUTOMOBILISMO BRESCIANO edito dalla Marka, agenzia di pubblicità nella quale è affiancato da Alberto Ghidini, suo compagno d’avventura nei rally degli anni ‘70. È la sintesi dell’attività agonistica svolta nel corso dell’anno dai piloti, preparatori, team e scuderie bresciani. Una rassegna stampa e fotografica completa con i risultati, le gare, le classifiche, i protagonisti e i commenti, nei settori Rally, Velocità Salita, Velocità Pista, Slalom, Formula Challenge, Kart, Veteran, con ampio spazio riservato a tutte le gare organizzate nella provincia di Brescia. Dal 2007 comprende l’inserto dell’AUTOMOBILISMO SPORTIVO MANTOVANO.

 

Dal 2012 viene realizzato il calendario da tavolo BRESCIARACE che, oltre a presentare i diversi Campionati Nazionali Rally, Velocità Montagna e Formula Challenge, ogni mese richiama tutti gli appuntamenti motoristici in programma nella Provincia di Brescia. Viene distribuito gratuitamente all'inizio dell'anno in oltre 3.000 copie.